Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

286

Boccaccio, Giovanni

La caccia di Diana. Poemetto, 1832

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Magheri,1832. In 8°. Vignetta al frontespizio, esemplare in barbe alcuni fascicoli di formato diverso, lievi arrossature sparse, legatura dell'epocain mezza pergamena, al dorso tassello in pelle con titolo in oro.

Note Specialistiche

Prima edizione a stampa di questo poemetto in terza rima composto da Boccaccio negli anni precedenti al 1334, in cui l'autore celebra in chiave cortigiana, come seguaci della dea Diana, le piu' belle donne della societa' napoletana da lui frequentata. Graesse I, 456.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.