Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Rechiedei, 1870. In 4°. Occhietto, vignetta al frontespizio, testo inquadrato da doppio filetto, diverse illustrazioni nel testo, carte di guardia marmorizzate, lievi fioriture, legatura in chagrin, piatti con decorazione impressa a secco, autore e titolo impressi in oro al dorso a 5 nervi con fregi in oro ai comparti, lievi difetti.
Edizione riveduta dall'autore che contiene: Adelchi tragedia con un discorso sopra alcuni punti della storia longobardica in Italia, Il conte di Carmagnola tragedia, Lettre a M. C. sur l'unité de temps et de lieu dans la tragédie, Del romanzo storico e, in genere, de' i componimenti misti di storia e d'invenzione, Dell'invenzione dialogo, Sulla lingua italiana, Osservazioni sulla morale cattolica, Lettera al Signor Professore Girolamo Boccardo intorno a una questione di così detta proprietà letteraria, Sul Romanticismo lettera al marchese Cesare d'Azeglio, Dell'unità della lingua, Lettera intorno al libro De vulgari eloquio di Dante Alighieri, Lettera intorno al vocabolario, Saggio comparativo del Dizionario dell'Accademia francese col vocabolario degli Accademici della Crusca, Inni sacri, Il cinque maggio, Marzo 1821, Il proclama di Rimini.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
333
334
335
342