Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

75

Alchimia - Lull, Ramón

Codicillus seu vademecum Raymundi Lulli philosophi doctissimi, in quo fontes alchimicae artis ac philosophiae reconditioris uberrimè traduntur, 1572

Stima

€ 600 - 800

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 600

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 16:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Colonia, appresso Eredi Arnold Erben Birckmann, 1572, in 8°. Comprende anche Testamentum Raymundi Lulli doctissimi et celeberrimi philosophi con segnatura e frontespizio propri. Legatura in pergamena floscia con titolo scritto in inchiostro bruno sul dorso. Marca tipografica al frontespizio, capolettera e finalini xilografici. Sottolineature e postille manoscritte in inchiostro bruno al margine. In Testamentum Raymundi Lulli doctissimi et celeberrimi philosophi sono presenti delle illustrazioni xilografiche e due tavole doppie ripiegate nel fascicolo 2A. Tarli, lievi danni alla legatura, strappi marginali, macchie e bruniture. 


Note Specialistiche

Rara seconda edizione dello stesso editore della prima, datata 1563. Attribuita a Lullo, l'opera è un trattato che si inserisce nella tradizione alchemica europea. Palau 143885. Ferguson II, 54. Duveen 370. Caillet 6851.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.