Il dipartimento di Arte orientale tratta beni provenienti da Cina, Giappone e il sud est asiatico come porcellane, bronzi, giade, coralli, sculture lignee, tessuti, dipinti e stampe.
Il mercato dell’arte orientale è in forte espansione, alimentato da una crescente domanda sia da parte di collezionisti asiatici che internazionali. Questo interesse si concentra su opere d’arte e oggetti decorativi di provenienza orientale, diventati simboli di prestigio e raffinatezza. Oltre alla passione dei collezionisti, il settore deve il suo sviluppo anche all’innovazione tecnologica, che ha reso possibile partecipare alle aste da qualsiasi parte del mondo, anche grazie alle più avanzate piattaforme di aste online.
Il Dipartimento di Arte Orientale abbraccia una vasta gamma di tradizioni, tra cui l’arte e l’antiquariato giapponese, l’arte buddista e indiana, l’antiquariato e l’arte cinese e quella del sud-est asiatico.
Da annoverare il record internazionale per la vendita della singola placca del maestro Wang Qi 王琦 (1884-1937), uno dei più talentuosi pittori di porcellane della scuola letteraria cinese del periodo della Repubblica (1912-1949).
Il Dipartimento è a disposizione per la valutazione di singole opere o intere collezioni da inserire nelle nostre aste.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
arteorientale@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107
Richiedi la valutazione di un'opera