Immagine asta

Vini / Old But Gold

giovedì 30 gennaio 2025, ore 11:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 279

Informazioni asta

Un'occasione unica per scoprire e collezionare i grandi classici dei vigneti italiani e francesi degli anni '60.

Questa selezione straordinaria di vini pregiati, concentrati soprattutto su annate leggendarie quali la 1959, la 1961 e la 1964, offre una panoramica esclusiva di etichette storiche che hanno definito l'eccellenza enologica nelle regioni vinicole più prestigiose al mondo.

Il Piemonte è rappresentato da alcune delle etichette più celebri della sua tradizione: con il Barbaresco e il Barolo di due annate memorabili come il 1961 e il 1964, nomi come Prunotto, Pio Cesare, Borgogno, Giordano, Damilano e Gaja rappresentano il vertice della viticoltura delle Langhe. Il Barbaresco di Gaja, in particolare, è un vino che ha segnato la storia della denominazione, con una qualità che ha superato i confini nazionali, mentre le bottiglie di Borgogno e Damilano esprimono la potenza e la longevità di questi grandi Nebbiolo.

La Francia è rappresentata invece da due grandi nomi di Bordeaux: Château Léoville Poyferré di un'annata ineguagliata, la 1959, e Château Pichon-Longueville Comtesse de Lalande. Le annate degli anni '60 di questi château sono oggi considerate tra le migliori di sempre, con vini che combinano struttura, complessità e una straordinaria capacità di invecchiamento. I Bordeaux di questi château, con il loro profilo di frutta nera, spezie, tabacco e note terrose, hanno raggiunto un equilibrio perfetto tra potenza e finezza, evolvendosi magnificamente con il passare dei decenni.

Per informazioni:
vini@finarte.it
02 3363801

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

NOTE IMPORTANTI
Per questa asta le commissioni sono pari al 22% del prezzo di aggiudicazione.

Tornata

Giovedì 30 gennaio 2025, ore 11:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-70)

Esposizione

Visione dei lotti solo su appuntamento
Da martedì 7 a mercoledì 29 gennaio dalle ore 10:00 alle 18:00

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni e appuntamenti:
vini@finarte.it
02 3363801


Le aste di Vini e Distillati sono collaborazione con

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.

Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.

 

Le aste sono in collaborazione con

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per