Immagine asta

Arte Orientale / 东方艺术

martedì 12 novembre 2024, ore 10:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 265

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

L'asta di Arte Orientale del 12 novembre a Milano presenta una ricca selezione di opere cinesi, giapponesi e del sud-est asiatico.

Notevole è la grande placca in porcellana famiglia rosa smaltata, firmata e datata 1928 da Wang Qi, uno dei grandi maestri cinesi del primo '900. La scena proposta rappresenta tre divinità taoiste, Magu, Shoulao e Liu Hai ed è legata alla longevità come segno di buon auspicio.

Una straordinaria Avalokiteshvara Ekadashamukha in bronzo dorato, di rara qualità, spicca tra i bronzi presentati in asta. Esempi simili si trovano nel Museo di Pechino e facevano parte delle collezioni imperiali della Città Proibita; le strette analogie con la nostra scultura fanno propendere per una provenienza simile se non identica.

Non manca una ricca selezione di porcellane, che spazia del periodo Kangxi, con interessanti pezzi famiglia verde ed una piccola collezione di "oggetti da letterato" ad invetriatura turchese, per arrivare al periodo Guangxu con un vaso bianco e blu "Shang Ping" proveniente dai forni riservati alla famiglia imperiale, e dieci placche Qianjiang a fondo blu montate su pannelli in legno.

Verranno inoltre presentate due importanti sculture cinesi in corallo rosso, che per dimensioni e raffinatezza dell’intaglio rappresenteranno uno dei fiori all’occhiello dell’asta.

Tra i dipinti si segnala una grande tela firmata Lu-Ji; Il sud-est asiatico è rappresentato da notevoli argenti, tra cui portaspezie, ciotole e figure smaltate.

Infine, siamo lieti di presentare una grande coppia di Koro giapponesi, incensieri in bronzo a forma di leoni buddhisti, provenienti dalla proprietà della principessa di Montenevoso, moglie di Gabriele d'Annunzio e una splendida scatola a lavorazione Shibayama del periodo Meiji.

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni: 
arteorientale@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Martedì 12 novembre 2024, ore 10:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-191)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Dall'8 all'11 novembre
dalle ore 10:00 alle 19:00

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)


NOTE IMPORTANTI
• Per la partecipazione a questa asta la casa d'aste si avvale della facoltà di richiedere un deposito cauzionale 
• ¤ I lotti contraddistinti da questo simbolo potrebbero essere soggetti a restrizioni di importazione ed esportazione a seguito della regolamentazione Cites di alcuni Paesi extra UE
• Per i lotti 129 e 159 sarà possibile partecipare solo in sala o telefonicamente previa registrazione, non sarà invece possibile la partecipazione online
• Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari 26% del prezzo di aggiudicazione fino a € 100.000 e del 22% oltre

重要笔记
• 拍卖行要求支付保证金以保留参加拍卖的权利
• ¤ 由于某些欧盟国家及地区的 CITES 法规,此批次拍卖品可能会受到进出口限制
• 对于第 129 和 159 号拍品,注册后只能在大厅或通过电话参加,不能在线参加
• 根据每件拍品的落槌价计算的拍卖佣金将等于落槌价的 26%,最高为 100,000 欧元,超过 22%

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il dipartimento di Arte orientale tratta beni provenienti da Cina, Giappone e il sud est asiatico come porcellane, bronzi, giade, coralli, sculture lignee, tessuti, dipinti e stampe.

Il mercato dell’arte orientale è in forte espansione, alimentato da una crescente domanda sia da parte di collezionisti asiatici che internazionali. Questo interesse si concentra su opere d’arte e oggetti decorativi di provenienza orientale, diventati simboli di prestigio e raffinatezza. Oltre alla passione dei collezionisti, il settore deve il suo sviluppo anche all’innovazione tecnologica, che ha reso possibile partecipare alle aste da qualsiasi parte del mondo, anche grazie alle più avanzate piattaforme di aste online.

Il Dipartimento di Arte Orientale abbraccia una vasta gamma di tradizioni, tra cui l’arte e l’antiquariato giapponese, l’arte buddista e indiana, l’antiquariato e l’arte cinese e quella del sud-est asiatico.

Da annoverare il record internazionale per la vendita della singola placca del maestro Wang Qi 王琦 (1884-1937), uno dei più talentuosi pittori di porcellane della scuola letteraria cinese del periodo della Repubblica (1912-1949).

Il Dipartimento è a disposizione per la valutazione di singole opere o intere collezioni da inserire nelle nostre aste.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

arteorientale@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per