Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Copertina illustrata con un disegno in nero e rosso su fondo argento di Ugo Pozzo. Volume interamente illustrato con immagini fotografiche in bianco e nero, una tavola a colori. Tracce d’uso al dorso e alla copertina. [Bibliografia: Claudia Salaris, «Bibliografia del Futurismo», Roma, Biblioteca del Vascello, 1988: pag. 38].- Unito: FILLIA [Luigi Colombo] - FIORINI Guido, Gli ambienti della nuova architettura, Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese, [stampa: Tipografia Sociale Torinese], 1935 [gennaio/settembre], 32,5x24 cm., legatura editoriale cartonata, pp. (2) 310 (26), copertina illustrata con fotomontaggio su fondo bianco e bleu di Guido Fiorini, titoli in rosso; 10 tavole a colori e 471 illustrazioni b.n. n.t. Prefazione di F.T. Marinetti. Testi di Guido Fiorini, Italo Lorio, Gino Levi-Montalcini, Pippo Oriani, Alberto Sartoris, Fillia, Filippo Tommaso Marinetti, Nicolay Diulgheroff. Opere di M. Bega, M. Costa, C. De Munari, L. De Munari, M. Rosso, B. La Padula, A. Libera, G. Levi Montalcini, P. Oriani, C. Scoccimarro, A. Sartoris, H. Belloc, A. Burdin, N. Diulgheroff, M. Labò, A. Lurcat, A. Mari, G. Montero, N. Mosso, A. Muesmann, G. Pagano, V. Pilc, E. Prampolini, O. Rossi, A. Tedesco Rocca, F. Albini, G. Bosio, B. Paul, K. Bertsch, P. Vago, U. Cuzzi, R. Fischer, G. Mercadal, A. Midana, G. Ponti, U. Nordio, G. Dottori, Benedetta, F. Depero, U. Pozzo, E. Thayat, L. Baldessarri e molti altri. Esemplare con tracce d’uso al dorso. Prima edizione. [Bibliografia: Claudia Salaris, «Bibliografia del Futurismo», Roma, Biblioteca del Vascello, 1988: pag. 38]. - Unito: FILLIA [Luigi Colombo], La morte della donna. Romanzo a novelle collegate, Torino, Edizioni Sindacati Artistici, [stampa: Tip. Ed. T. Bergonzoni - Cuneo], 1925, 20,8x14 cm., brossura, pp. (6) - 11 (1) - 11 (1) - 9 (1) - 9 (1) - 10 - 11 (1) - 7 (1) - 14 - 7 (1) - 9 (1) - 11 (1) - 5 (7), copertina illustrata con un disegno in nero e rosso di Pino Curtoni, 1 riproduzione in antiporta di Enrico Prampolini, 1 ritratto fotografico in bianco e nero di Fillia, 10 illustrazioni originali al tratto di Giacomo Balla, Ugo Pozzo, Ferinando, Zucco, Sita Yan, Paolucci, Ranzi, Gerardo Dottori, Fillia e Pino Curtoni, 1 riproduzione in bianco e nero applicata di Fortunato Depero. Prima edizione. Esemplare con piccole mancanze e macchie in copertina. [Bibliografia: Claudia Salaris, «Bibliografia del Futurismo», Roma, Biblioteca del Vascello, 1988: pag. 37].- Unito: FILLIA [Luigi Colombo], Il Futurismo. Ideologie, realizzazioni e polemiche del Movimento Futurista Italiano, Milano, Casa Editrice Sonzogno, “Biblioteca del popolo 391-392”, [stampa: Stabilimento Grafico Matarelli della Soc. An. Alberto Matarelli - Milano], 1932 (15 giugno), 16,3x10,8 cm., brossura, pp. 125 (3), copertina illustrata con cornice disegnata da Dario Battaglini. Prima edizione. Copertina staccata. [Bibliografia: Claudia Salaris, «Bibliografia del Futurismo», Roma, Biblioteca del Vascello, 1988: pag. 38]. - Unito: FILLIA [Luigi Colombo] - SALADIN Paolo Alcide (Basilea 1900 - Basilea 1965), Fillia pittore futurista, Torino, Edizioni d’Arte La Città Futurista, [stampa: Tipografia Editoriale U. Franchini & C. - Torino], 1929, 23,2x17 cm., brossura, pp. 16 n.n., copertina con banda rossa verticale su fondo azzurro, 6 illustrazioni b.n. n.t. Testo e design di Paolo Alcide Saladin. Prima edizione. [Bibliografia: Silvia Evangelisti (a cura di), «Fillia e l’avanguardia futurista negli anni del Fascismo», Milano, Mondadori - Philippe Daverio, 1986: pag. 121 n. 95].
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.