Precedente / Successivo

Pop Culture / Memorabilia e Card

giovedì 26 settembre 2024, ore 15:00 • Milano

13

Mike Tyson - Guantone Boxe firmato – Cert. Beckett

Base d'asta

€ 250

Lotto venduto

€ 516

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Informazioni

Guantone da boxe rosso Everlast firmato da Mike Tyson con doppia autentica: Beckett e bollino ufficiale del merchandise di Mike Tyson. In teca, con targa nominale.
Michael Gerard Tyson (New York, 30 giugno 1966) è un ex pugile statunitense, soprannominato "Iron Mike”, che è considerato uno dei migliori pugili di tutti i tempi, campione del mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990, con una breve parentesi nel 1996.
Tyson vinse i suoi primi 19 incontri per KO, 12 dei quali alla prima ripresa. Nel 1986, all'età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni, conquistò la corona WBC contro Trevor Berbick, divenendo il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, record che tuttora rimane imbattuto. Un anno dopo vinse anche i titoli WBA ed IBF, divenendo campione indiscusso ed il primo peso massimo ad unificare i campionati del mondo. Memorabili anche le sue sconfitte soprattutto quelle contro Evander Holyfield: passata alla storia la rivincita quando Tyson fu squalificato per aver morso le orecchie dell'avversario staccandogli un pezzo di cartilagine dell'orecchio destro.


Contatta il dipartimento