• Acquistare il mito RS a una frazione del prezzo. • Pronta gare, omologazione HTP. • Meticolosamente allestita e preparata. • 50 km percorsi dal restauro completo. • Tutta la documentazione dei lavori effettuati.
Note Specialistiche
Canto del cigno della 911 classica (F o “urmodell”), la versione Carrera RS 2.7 era riconoscibile per il celebre alettone posteriore "a coda d'anatra", le strip adesive sulla fiancata ed i cerchi in lega in tinta con le strip. Velocissima ed esclusiva, ora è anche carissima ed introvabile. La base di partenza per questo esemplare è stata la scocca di una 911 T 2.4 del 1972. La vettura è stata sottoposta ad un restauro approfondito e trasformazione completa in versione Carrera 2.7 RS, con un motore originale RS nuovo da 245 hp. I documenti dell’auto sono in regola. Con omologazione (HTP) per tutte le gare internazionali è pronta competizione, ma utilizzabile anche su strada. Nel dettaglio, la scocca è stata totalmente smontata, sabbiata e verificata su banco con sostituzione delle parti usurate; infine alleggerita e rinforzata. Il motore è stato rifatto con materiali di usura totalmente nuovi, le testate hanno ricevuto una lavorazione da competizione; impianto scarico e accessoristica da competizione. Le tubazioni dell’impianto di lubrificazione sono da competizione con passaggio nel telaio, radiatore olio grande; il serbatoio benzina è revisionato e omologato (HTP); pompe benzina, stabilizzatori, tubazioni da competizione. Il cambio è completo di autobloccante, con frizione, coppia conica e ingranaggi da competizione, leveraggio a corsa corta. Impianto frenante con pinze anteriori in alluminio originali 2.7 RS e tubazioni realizzate con materiali aeronautici. Scatola guida, bracci sospensioni e tutti i particolari sono revisionati o nuovi e montati su boccole in Teflon; ammortizzatori da competizione. L’allestimento competizione comprende un roll bar a gabbia, sedili sportivi a guscio, cinture di sicurezza, impianto estintori, staccabatteria e componentistica omologati. I km percorsi a lavori terminati non hanno superato la cinquantina.
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.
L'attivazione di questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!