Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Lipsia, 1725. In folio oblungo. 5 parti in un volume. Con 86 tavole incise, ciascuna con didascalia in tedesco e in francese, arrossature sparse, brunitura su alcune carte. Legatura in mezza pelle con angoli, titolo e fregi impressi in oro al dorso, qualche spellatura.
Importante opera dell'architetto austriaco Johann Bernhard Fischer von Erlach, con contributi dell'antiquario svedese Carl Gustav Heraeus. Le prime tre parti mostrano fantasiose ricostruzioni dei monumenti dell'antichità classica, del Medio Oriente e dell'Oriente. La quarta parte è dedicata ai progetti di Fischer von Erlach a Vienna, Salisburgo e Praga (ad esempio la Karlskirche e il Palazzo di Schonbrunn a Vienna); e la quinta illustra vasi e sarcofagi classici.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
180
181
182
183
184
185