Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

108

Ricardini, Benedetto

Erudimenta grammatices latinae linguae, 1510

Stima

€ 2.500 - 3.500

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 2.500

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 16:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Firenze, appresso Filippo Giunta, 1510, in 8°. Lievi bruniture, strappi marginali e piccoli difetti, splendida legatura coeva in pelle con impressioni a secco, ai piatti losanga di elementi intrecciati in oro, lievi danni e spellature. Note di possesso al frontespizio. 

Note Specialistiche

RARISSIMA EDIZIONE DI UNA GRAMMATICA LATINA, impressa dai Giunti nel 1510. Benedetto Ricardini fu un teologo e filologo fiorentino vissuto tra il XV e il XVI secolo, formatosi alla scuola del Poliziano. Dedica l'opera a Niccolò e Alessandro Machiavelli.


Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.