Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Italia [Pisa], coi caratteri di F. Didot, 1828. In 8°, 150 x 105 mm. Unito con: Nuovo modo da intendere la lingua zerga cioè parlar furbesco di nuovo ristampato per ordine d'alfabeto., alle p. 73-120, con le note dell'edizione di riferimento: In Firenze alle Scalee di Badia, 1619.
Affascinante libello sull'origine e la vita dei vagabondi, anche detti Bianti o Cerretani o Pitocchi...o come venivano definiti in altri 32 modi che enumera a p.2. A ciascuno di questi gruppi l'autore dedica un capitoletto, in cui racconta l'origine del nome e soprattutto diverse storie. Altrettanto intrigante è la sezione finale dedicata al parlar furbesco, con un ricco vocabolario di voci in lingua zerga.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
468
470
471
472
473
475