Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Palmira, 1765. Conservata in artistica legatura delle Bottega del Trani, in marocchino rosso, dorso con fregi in oro e mancanza alla cuffia, piatti interamente decorati da cornici concentriche incise in oro con al centro placchetta incisa a secco a motivi geometrici e floreali. Legatura staccata dal corpo del testo.
Rarissima placchetta stampata anonima e con falso luogo di stampa che il Melzi attribuisce a Michele Maria Vecchioni e stampata a Lucca. Questa notizia è anche riportata dal Giustiniani (Scrittori Legali III, pag. 241) che spiega anche i motivi che portarono alla pubblicazione dello scritto e dal Soria pag. 290 e 678:"ne compose a richiesta di ragguardevole personaggio una picciol vita che fu impressa senza nome d'autore in Palmira (Lucca o forse Ginevra o Napoli) nel 1765, in cui eravi qualcosa da indurre timore in quel tempo onde non ha luogo la censura del Lami".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
394
399