Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, Borel e C., 1829. In 8°. Esemplare in barbe, occhietto con testo inquadrato da bella cornice tipografica, con illustrazione calcografica del Golfo di Napoli al frontespizio, con 12 tavole incise in rame compresa la Pianta di Napoli, mancante la Carta dei Contorni, restauro alle prime due carte, legatura coeva in pergamena con autore e titolo impressi in oro entro tassello al dorso.
Nuova edizione dell'operaedita nel 1792 da Galanti (1743 - 1806), uno tra i più arguti analisti delle condizioni economiche e politiche del Regno di Napoli. Nel 1781 pubblicò Descrizione dello Stato antico ed attuale del Contado di Molise e Saggio storico sulla costituzione del Regno di Napoli, inchieste che piacquero molto a Ferdinando IV Borbone che lo incaricò di compiere una approfondita indagine che culminò con la pubblicazione di Descrizione geografica e politica delle Sicilie (Napoli, presso i Soci del Gabinetto Letterario, 1786-1794). Lavoro monumentale considerato una tra le prime indagini statistiche in Europa.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.