Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

291

Giuridica - Romussi, Gaspare Domenico

De re agraria responsa mere juridica, atque ad usum italicum maxime accommodata [...]. Pars prima [-tomus secundus], 1768

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parma, Fratelli Borsi, 1768 - 69. In 2°. 2 parti in un volume, ciascuna con proprio frontespizio. Eleganti testatine, primo fascicolo in parte staccato, leggera brunitura e gora d'acqua su qualche carta, legatura in mezza pergamena con dorso originale e piatti posteriori. Nota di possesso manoscritta al frontespizio. § Francesco Maria Pecchio. Tractatus de aquaeductu quomodo constituatur. Pavia, G. Magri, [1670]. In 2°. Solo il primo tomo (di 4). Marca al frontespizio, 2 tavole ripiegate xilografiche, macchie soprattutto in prossimità del margine superiore degli ultimi fascicoli, legatura coeva in pergamena, autore e titolo manoscritti al taglio inferiore. § Nel lotto anche l'opera di Antonino Amato, Variae resolutiones iuris, forenses et practicabiles, 1658 (solo il primo vol.), ed un'altra edizione.
Seconda opera: prima edizione del più importante trattato di diritto delle acque del secolo XVIII. Lotto non passibile di restituzione.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.