Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

380

Croce, Giulio Cesare

Bertoldo con Bertoldino e Cacasenno in ottava rima. Con argomenti, allegorie, 1739

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Storti, 1739. In 8°. Antiporta figurata incisa, ritratto nel testo e 20 tavole finemente incise in rame da Bartolomeo Crivellari, legatura coeva in vitellino avana alle ARMI DEL CONTE FRIEDRICH KARL VON SCHOMBORNBUCKEIM, dorso a 5 nervi, ai compartimenti tassello in pelle con titolo e fregi, tagli marmorizzati blu.
Bella edizione in legatura alle armi del conte Friedrich Karl von Schomborn-Buckeim (1674-1746), vice-cancelliere imperiale tedesco e dal 1729 anche vescovo di Wirzburg e Bamberg. Le tavole sono ispirate a quelle dell’edizione di Bologna del 1736 illustrata dal Crespi, ma più piccole e con scenari differenti.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.