Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 ottobre 2023, ore 10:30 • Roma

283

Verne, Jules

I naufraghi del "Jonathan". Traduzione italiana di Maria Borchetta. , 1932

Stima

€ 100 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Sonzogno, 1932. 8°, pp. 319 con 52 illustrazioni, n.t., di Giorgio Roux. Leg. edit. in tela, tit. in oro al dorso, piatti decorati da 5 vignette a colori, raffiguranti episodi della narrazione, che circondano il titolo in oro. § dello stesso Autore, I figli del capitano Grant. Viaggio intorno al mondo. Unica traduzione autorizzata dall'autore. Milano, Sonzogno, 1905. 8°, pp. 620 con numerose illustrazioni n.t. Legatura coeva mz. pelle, titolo in oro al dorso. § Gianelle, Aristide Marino. Il Giaguaro. Romanzo di avventure. Illustrato da 17 disegni di A. Tanghetti. Genova, A. Donath, 1907. 8°, pp. 276 con 17 tavole, comprese nella numerazione, di cui 8 colorate all'acquarello. Legatura coeva mz. pelle, titolo in oro al dorso.


Note Specialistiche

I opera: Prima edizione italiana. Romanzo postumo, pubblicato nel 1909, a cura del figlio Michel, anche lui scrittore, che rivide il testo del padre aumentandolo notevolmente. Il personaggio principale del romanzo, chiamato Kaw-djer è stato certamente ispirato a Verne da Jean Horst, personaggio della corte austrica scomparso dopo i tragici avvenimenti di Mayerling e ritrovato dopo molti anni in una regione desertica dell'Argentina dove viveva nel più totale incognito.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.