Precedente / Successivo

Pop Culture / Memorabilia e Card

giovedì 26 settembre 2024, ore 15:00 • Milano

47

Pelé – Foto autografata - 21,5x 20 cm (8”x10” inch) - Cert. Beckett

Base d'asta

€ 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Storica foto di Pelé in azione contro l’Italia (alle sue spalle Mazzola), autografata dal campione brasiliano e certificata dalla Beckett, con dimensioni (8”x10” inch).
Pelé è considerato da molti il più grande calciatore di tutti i tempi. La sua carriera straordinaria è stata segnata da numerose vittorie, record e momenti indimenticabili, tra cui la sua prestazione leggendaria contro l'Italia nella Coppa del Mondo FIFA del 1970.
L’edizione della Coppa del mondo tenutasi in Messico è stata una delle edizioni più memorabili e celebrate del torneo. Il Brasile, guidato da Pelé, era la squadra da battere e aveva l'obiettivo di difendere il titolo conquistato nel 1962.
Il 21 giugno 1970, il Brasile affrontò l'Italia nella finale della Coppa del Mondo. La partita fu un vero e proprio spettacolo di calcio, con entrambe le squadre che mostravano un gioco di grande qualità e spettacolarità. La prestazione di Pelé Pelé fu il grande protagonista di quella partita. Nonostante avesse subito un intervento chirurgico al menisco appena due mesi prima del torneo, Pelé dimostrò la sua straordinaria classe e il suo talento innato. Segnò il primo gol del Brasile con un colpo di testa potente e preciso, superando il portiere italiano Enrico Albertosi. Poi, con un dribbling magistrale, eluse tre difensori italiani prima di servire Jairzinho per il secondo gol del Brasile. La partita finì 4-1 per il Brasile, con Pelé che fu uno dei protagonisti assoluti del torneo, segnando quattro gol e dimostrando di essere il leader indiscusso della squadra.


Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare pop@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.