Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

132

Diritto di guerra - Grozio, Ugo

De iure belli ac pacis, 1660

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, Joan Blaeu, 1660. In 8°. Frontespizio stampato con caratteri rossi e neri con vignetta. Fregi sparsi nel testo. Bruniture. Legatura in vitello marrone con impresse due cornici e fregi di foglie agli angoli. Dorso, con difetti, con quattro nervi e titolo e nome dell'autore impressi in oro. Tagli a spruzzi rossi. Segni del tempo. Uno dei piatti lento.

Bibliografia

De iure belli ac pacis (Il diritto della guerra e della pace) è un'opera di Ugo Grozio, giurista, filosofo e scrittore olandese, composta nel 1625. Ha come scopo principale combattere la forza cercando la stabilità e la certezza nel diritto, presentando la teoria della guerra giusta e affermando il principio che tutte le nazioni siano legate dal principio del diritto naturale.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo