Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

237

Laujon, Pierre

Les a propos de la folie ou chansons grotesques, grivoises et annonces de Parade, 1776

Stima

€ 280 - 350

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 280

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Parigi, 1776. 3 volumi in 8°. Tre frontespizi (uno dei quali ripetuto) con titoli incisi nell'acquaforte e tavole di Jean-Michel Moreau, musica tipografica nel testo. Incisioni più piccole, sempre di Jean-Michel Moreau, in tutto il volume, comprese affascinanti raffigurazioni della società francese contemporanea. Testate e finali in tutto il volume. I tomi contengono lo spartito e il testo di 264 canzoni del drammaturgo, cantante e membro dell'Accademia di Francia Pierre Laujon (1727-1811). Raffinata legatura in marocchino nero. Dorsi a cinque nervi con titoli incisi in oro.

Note Specialistiche

I primi due volumi formano una serie completa. Il terzo volume, Les a propos de la Folie, costituisce la continuazione de Les a propos de la Societé (volumi I e II). "Le illustrazioni sono deliziosamente graziose e sono tra le migliori di Moreau" (Cohen 604). Pierre Laujon diresse le celebrazioni di Chantilly per il principe di Condé.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.