Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

236

Scultet, Jean

L'Arcenal de Chirurgie, 1712

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lyon, Leonard de La Roche, 1712. In 4°. 2 parti in un vol. Una figura in antiporta rappresentante un'operazione chirurgica, 50 tavole, alcune anche ripiegate, a raffigurare strumenti chirurgici, pratiche mediche, interventi, sino ad arrivare alla rappresentazione di alcuni feti deformi, bruniture diffuse, legatura coeva in piena bazzana, tagli rossi.

Note Specialistiche

Opera molto ricercata.

Deve la sua fama all'abbondanza di incisioni che mostrano strumenti, apparecchi e operazioni chirurgiche in uso nel XVII e XVIII secolo. La prima edizione conteneva solo 43 tavole. Garrison Morton 5571 (per la prima edizione latina del 1655) “Scultetus è famoso per le sue illustrazioni di procedure e strumenti chirurgici. Questo fu il testo di chirurgia più popolare del XVII secolo”. - Hahn & Dumaître, p. 201/204 - Waller 8790 (descrive solo l'edizione francese del 1675) - Bayle & Thillaye I.465 - Blake p.412 - Dezeimeris IV. 132.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.