Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

598

Louys, Pierre

Sanguines, 1903

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Paris, Bibliotheque-Charpentier, 1903. In 12°, 186 x 122 mm. Legatura in brossura editoriale gialla, con piccole perdite ai margini, dorso rinforzato con scotch. Presentation copy, al foglio di guardia si legge: "à M. F. Brunetiere en hommage Pierre Louys."

Note Specialistiche

Pierre Louÿs, all'anagrafe Pierre Felix Louis (Gand, 10 dicembre 1870 – Parigi, 6 giugno 1925), è stato un poeta e scrittore francese. Nel 1891 fondò la rivista letteraria La conque, che pubblicò opere di artisti parnassiani e simbolisti; maestri come Mallarmé, Moréas, lo stesso Leconte de Lisle o il più famoso Verlaine, insieme ad altri giovani poeti in quel momento sconosciuti come Valéry, Gide o lo stesso Louis.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.