Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Per Gerardo Mercatore cum privilegio. Amstelodami, 1639. Coppia di Incisioni su rame su un solo foglio. Coloritura coeva all'acquarello. Misura di ciascuna incisione cm 23 x 34,5, ampi margini. Testo latino al verso. Macchie lungo la piegatura centrale.
Primo stato in seguito le mappe furono separate e pubblicate singolarmente da Joannes Janssonius. Le due carte, disegnate da Gerardo Mercatore, sono quelle inserite da Jodoco Hondio nella sua opera e solo qui pubblicate insieme, negli stati successivi sono state reincise e pubblicate separatemente. L'Hondio, cartografo e incisore fiammingo (1563-1612), si stabilì ad Amsterdam intorno al 1593. Nel 1604 acquistò dagli eredi di Mercatore le lastre dell'Atlas che pubblicò ad Amsterdam, in una nuova edizione in due volumi, nel 1606. Essa comprendeva, oltre alle 107 originali, 36 nuove carte e un testo completamente nuovo e più curato, opera del cognato Petrus Montanus.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.