Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Curmer, 25 rue Sainte Anne, 1838. In 8°, pp. LVI-458-(14) con 450 vignette di vario formato n.t., 29 tavole f.t., 7 ritratti e una carta a colori dell' Ile de France, il tutto "gravées sur bois" dai disegni di Tony Johannot, Isabey, Paul Huet, Meissonier, ecc, 2 carte staccate, lievi fioriture e arrossature, legatura coeva mz. pelle con angoli, titolo e fregi in oro al dorso, filetti dorati ai piatti, tagli colorati.
Edizione "sur papier de chine" con alcune delle caratteristiche della prima tiratura.Edizione di gran pregio sia per la cura del testo che per la veste tipografica. Per la sua pubblicazione occorsero circa 15 mesi, dall'ottobre 1836 al dicembre 1837, e vi furono diversi cambiamenti in corso d'opera che servono a distinguere i vari tiraggi. Per ulteriori notizie confronta il "Trésor du bibliophile" del Carteret, che descrive minuziosamente le varie tirature dell'opera dedicandole ben 16 pagine.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
176
178
179
181
183
185