Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parma, Fratelli Gozzi, 1797. In 8°. Con 3 tavole incise in rame in fine volume, rare e lievi fioriture, legatura in mezza pelle e carta marmorizzata, mancanze e difetti al dorso. Timbro al frontespizio, ex libris cartaceo al contropiatto del chirurgo fiorentino Umberto Calamida (1871-1940).
Prima edizione di questo interessante trattato sulla comunicazione tramite i gesti delle mani e le posizioni delle dita compilato dal celebre gesuita spagnolo Vicente Requeno y Vivès (Calatorao, Zaragoza, 1743 - Tivoli, 1811). Il testo è diviso in due parti: nella prima descrive l'utilizzo delle mani per comunicare numeri, soprattutto nell'antichità, mentre la seconda parte si concentra sull'impiego delle mani nel mondo teatrale. Figura geniale e versatile, Requeno y Vivès trascorre la vita tra la Spagna e l'Italia dedicandosi all'archeologia (era discepolo di Winckelmann), alla numismatica, alla filosofia e alla chironomia, fu inoltre un eccentrico inventore.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
373
374
375
377