Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Carilian-Gœury et Dalmont, 1844. In 8°. Con 1 carta di tavola ripiegata, leggera brunitura, lievi fioriture sparse, legatura coeva in mezza pelle verde, autore e titolo impressi in oro al dorso a 4 nervi con decorazioni in oro ai comparti, lievi segni di usura.
Prima edizione di questo trattato dell’illustre filosofo francese Auguste Comte (1798-1857) ritenuto il fondatore del positivismo. Egli estese il metodo scientifico a tutti i campi di indagine, compreso quello dei comportamenti umani. Nell’intento di riorganizzare la società su basi scientifiche, classificò la “fisica sociale”o sociologia, come da lui venne coniata , una scienza al pari delle altre se non la più importante.Ordine e progresso si danno forza reciprocamente e consentono la vita sociale. (Il motto campeggia sulla bandiera del Brasile e deriva proprio dalla definizione di positivismo di Comte «L'amore come principio e l'ordine come base; il progresso come fine ultimo».
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
391
396
398