Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

425

Parpagliolo, Luigi

Lazio , 1930

Stima

€ 80 - 100

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Luciano Morpurgo, 1930. In 8°. Vol. n. I di VII. Esemplare intonso e in barbe, con 60 illustrazioni fuori testo, leggera brunitura, brossura editoriale, difetti. § Dello stesso autore, Roma, Roma, Luciano Morpurgo, 1937. Vol. n. V di VII. Con 60 illustrazioni fuori testo, brunitura, piccolo strappo al margine esterno delle prime carte, una carta mancante, brossura editoriale, difetti.§ Donati, Cesare, Bozzetti Romani, Roma, A. Sommaruga & C, 1884. 


Note Specialistiche

Luigi Parpagliolo ( Palmi 1862 – Roma 1953) avvocato, scrittore nonché uomo di  larga cultura e ampia erudizione, dedicò la sua attività nei vari incarichi prestigiosi  ricoperti (al Ministero della Pubblica Istruzione, alla Direzione per le Antichità e Belle Arti, a commissioni legislative per la tutela delle bellezze naturali, alla vicepresidenza dell’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo) alla valorizzazione e conservazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Molte delle bellezze incomparabili del nostro Paese sono state salvate proprio dalla lunga e costante opera di difesa e tutela del paesaggio da lui compiuta, opera sostenuta da approfonditi studi, fervente passione per la bellezza e notevoli competenze giuridiche 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.