Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

339

Incisioni - Roma - Piranesi, Giovanni Battista

Veduta degli avanzi di due Triclinj che appartenevano alla Casa aurea di Nerone, presi erroneamente per i Templi del Sole e della Luna, o Iside, e Serapide, 1759

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Acquaforte e bulino, 1759, III stato di sei, doppio cerchio e giglio, mm. 735 x 520 il foglio, mm.410 x 552 all'impronta della lastra, firmata in basso a destra "G.B Piranesi Archit, incise", difetti ai margini, qualche leggera macchie di umido, piegatura centrale.

Note Specialistiche

Opera tratta dalla prima edizione delle Antichità Romane, pubblicata a Roma nel 1756 nella stamperia di Angelo Rotili a Palazzo Massimo alle Colonne, dai signori Bouchard e Gravier, librai e mercanti in Roma con sede presso San Marcello al Corso.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.