Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

502

Savoia - Massuet, Pierre

Histoire de la derniere guerre et des negociations pour la paix, 1736

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, François L’Honoré, 1736. In 12°. 2 parti in 3 voll. Frontespizi in caratteri rosso e nero con vignetta allegorica incisa in rame, antiporta incisa in rame in entrambi i volumi e 5 carte geografiche ripiegate fuori testo (Spagna, Italia, Ducato di Mantova e di Mirandola, La città di Treves, Ducati di Lorena e di Bar), legatura coeva in piena pelle, dorso a nervi con ricchi fregi in oro e titolo in oro su tassello, tagli rossi, piccole cadute di doratura ai dorsi. § Francesco Lorenzo Marone, a spese di. Capitoli delle paci conchiuse tra le Potenze Aleate, e quelle di Francia, e Spagna a Utrecht li 11 Aprile 1713. Torino, Giovanni Francesco Mairesse, e Giovanni Radix, s.d. [1713]. In 4°. Fregio xilografico al frontespizio, capilettera incisi in legno, lievi fioriture, legatura coeva in cartonato, macchie e aloni.
Edizione originale di questa importante opera coeva sulla guerra di successione polacca, corredata dalla biografia del Principe Eugenio di Savoia. I volumi trattano degli avvenimenti intercorsi dal febbraio 1735 ai preliminari di pace sottoscritti nell’aprile del 1736, e costituiscono la continuazione della "Histoire de la Guerre présente" (apparsa nel 1735) comprendente gli avvenimenti dalla morte di Augusto II nel 1733, che fu tra le cause che scatenarono il conflitto, agli inizi del 1735. Armando-Manno, 284. Seconda opera: edizione dei vari trattati di pace siglati a Utrecht nel marzo e aprile 1713 che avviarono la fine della guerra di successione spagnola iniziata nel 1701.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.