Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Secessione Tedesca - Arte Italiana

Die Kunst fur alle , 1903

Stima

€ 200 - 300

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Due annate, la n. XVIII, fascicolo 14 del 15 aprile 1903 e la n. XIX , fascicolo 6 del 15 dicembre 1903, stampate a Monaco da Bruckmann. In 4°. Numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo, alcuni fogli con leggera brunitura, brossura editoriale verde con titoli entro eleganti cornici stilizzate, lievi strappi. § Insieme nel lotto 8 monografie di pittori e scultori della collana "La camerata degli artisti", stampati tra il 1929 ed il 1930 a Roma, e cataloghi di mostre di diversi artisti italiani degli anni venti e quaranta, tra i quali la "Mostra della figura" di F. De Nicola, tenutasi nel 1936 alla Galleria d'arte Mandriota con mostra di alcune opere di Vincenzo Gemito.
Interessante insieme, con le due annate della famosa rivista d'arte corredata di illustrazioni evocative dell'Art Nouveau tedesca, con le eleganti copertine di Peter Behrens e le rare monagrafie e cataloghi di mostre dedicati all'arte italiana degli anni '20 - '40. Ritirato il 10/02/2017

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.