Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

269

Nollet Jean, Antoine

Saggio intorno all'elettricità de' corpi [...] Aggiuntevi alcune esperienze ed osservazioni, che illustrano l'istessa materia, del sig. Guglielmo Watson, 1747

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, presso Giambattista Pasquali, 1747. In 8°. Antiporta incisa, 5 tavole calcografiche numerate in fine, marca al frontespizio, bruniture e fioriture marginali, foro marginale sull'ultima tavola, mancanza al piatto posteriore, legatura coeva in piena pergamena rigida, tassello liscio al dorso con autore e titolo in oro.
Prima edizione italiana del trattato sull'elettricità dei corpi, Essai sur l`electricité des corps pubblicato a Parigi nel 1746, opera del fisico francese Jean-Antoine Nollet, pioniere negli studi di fisica sperimentali incentrati sui fenomeni elettrici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo