Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

79

Campania - Sanfelice, Antonio

Campania notis illustrata cura et studio Antonii Sanfelicii junioris, 1726

Stima

€ 300 - 600

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Napoli, Giovanni Francesco Paci, 1726. In quarto. In antiporta ritratto a piena pagina dell'autore inciso in rame, frontespizio stampato in rosso e nero, capolettera figurato, ed altri ornati, in fine volume grande carta geografica incisa in rame e ripiegata, arrossature sparse, piccolo strappo al margine inferiore della tavola senza perdita di della parte incisa, legatura in piena pergamena coeva, al dorso liscio tassello marrone. Firme di appartenenza.


Note Specialistiche

Opera Pubblicata da Sanfelice (1515-1570), e non dal pronipote Antonio Sanfelice, vescovo di Nardo. Fu però pubblicato dal fratello minore di quest'ultimo, Ferdinando Sanfelice (1675-1748), famoso architetto. La prima edizione fu pubblicata in latino nel 1562 (De Origine et situ Campaniae).  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.