Immagine asta

Design e Arti Decorative

mercoledì 12 giugno 2024 e giovedì 13 giugno 2024, ore 15:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 245

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Tra i protagonisti di questo ricco catalogo di Design e Arti Decorative del XX Secolo figurano grandi nomi del panorama italiano e internazionale: Ettore Sottsass Jr, Max Ingrand, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Ingo Maurer, Charles e Ray Eames, Osvaldo Borsani, Afra e Tobia Scarpa e molti altri. 

L'appuntamento milanese presenterà inoltre una pregiata selezione di opere dedicata a Gio Ponti, tra le quali spiccano una serie di disegni, sculture, illuminazioni e complementi d’arredo nati dalla collaborazione tra il designer e architetto milanese e alcune delle più importanti aziende di produzione italiane, come Fontana Arte e Cassina.

Parte dell'asta sarà dedicata alla prestigiosa collezione di Marco Marini e Maria Laura Ferru, pubblicata sulla monografia in due volumi Guido Gambone: Quarant'anni di ceramica d'arte da Vietri a Firenze Maioliche, grès e porcellane che hanno conquistato il mondo, una raccolta unica e affascinante di oggetti di grande valore e fascino artistico.

In esposizione a Milano à inoltre una notevole collezione di vetri di Murano, ceramiche e altri oggetti iconici pregio.

Un'occasione unica per collezionisti e appassionati di design di arricchire le proprie raccolte con pezzi di grande valore.

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni: 
design@finarte.it 
02 3363801

Tornate

Mercoledì 12 giugno 2024, ore 15:00 - TORNATA 1 (lotti 1-186)
Giovedì 13 giugno 2024, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 187-405)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTO 
7, 8, 10 e 11 giugno
dalle ore 10:00 alle 17:00

ONT - Magazzini Generali (spazio 20), Via Triboniano 103- Milano
Ingresso carrabile da Via Enrico Serretta n. 2

(come raggiungerci)

Per appuntamenti: 
design@finarte.it 
02 3363801

NOTE IMPORTANTI
Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile a inviare immagini dettagliate.

Il ritiro dei lotti aggiudicati sarà possibile, esclusivamente su appuntamento e previa conferma di pagamento, presso ONT - Via Triboniano n. 103 Milano (spazio 20) nei seguenti giorni e orari:
- mercoledì 19 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- giovedì 20 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- martedì 25 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- mercoledì 3 luglio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- giovedì 4 luglio dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Non è possibile effettuare pagamenti presso ONT.
I lotti di piccole dimensioni potranno essere ritirati presso la nostra sede di Milano, in Via dei Bossi n. 2.
La richiesta dovrà pervenire almeno 2 giorni prima della data del ritiro e su conferma di disponibilità del magazzino.
Il ritiro dei lotti dovrà essere effettuato in ogni caso entro giovedì 4 luglio 2024, ogni ritardo a riguardo potrà comportare dei costi aggiuntivi, così come indicato nelle condizioni generali di vendita

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Design italiano del XX Secolo ha una forte specializzazione in articoli del design industriale e delle arti decorative prodotti dal 1900 fino ad oggi. Tutti hanno le caratteristiche di essere pezzi particolari, originali, e di avere come comune denominatore il Made in Italy.

Ci rivolgiamo a chi desidera acquistare o pensa di possedere oggetti di modernariato e design dai primi del Novecento in avanti e  ne vuole conoscere il reale valore, l’origine  o il designer valorizzandoli così al meglio all’interno delle nostre aste dedicate a questo settore.

Gli oggetti che proponiamo e le e nostre conoscenze vertono in particolare su ceramiche, vetri, lampade e lampadari, mobili e tutto quello che riguarda le arti decorative Made in Italy del XX secolo.

I nostri esperti si propongono inoltre di essere un fulcro per coloro che cercano di apprendere e condividere conoscenze su arte, design e collezionismo, offrendo valutazioni sia di persona che online.

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 1.500 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per