Precedente / Successivo

Automobili da Collezione

lunedì 05 giugno 2023, ore 17:00 • Online

3

1931 Cadillac V-12 (Fleetwood)

telaio n. 1005414, motore n. 10-5107

Stima

€ 120.000 - 170.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

• Il significato del lusso negli anni ’30.
• Esclusiva: la prima ed unica Cadillac V 12 di serie.
• Perfetta in ogni dettaglio.
• Restauro meticoloso documentato. Importante documentazione tecnica.
• FIVA pass.

Note Specialistiche

La Cadillac "V-12" è un'esclusiva auto di lusso motorizzata da un V-12 a valvole in testa, prodotta dal 1930 al 1937. Al di sotto solo della V-16, top di gamma del produttore, è stata costruita in numero relativamente piccolo. È stata la prima ed è, fino ad oggi, l'unica automobile Cadillac V-12 di serie. La V-12 del 1931 (modello 370A) fu introdotta nell'ottobre 1930 e una roadster fu utilizzata come pace car alla 500 Miglia di Indianapolis. Aveva un passo più corto rispetto alla V-16 ma offriva una scelta simile di carrozzerie Fisher e Fleetwood semi-custom. Era difficile distinguere una Cadillac V-12 da una Cadillac V-16 e, significativamente, grazie al suo prezzo inferiore, la V-12 la superò. La fantastica convertibile del 1931 all'asta è stata carrozzata da Fleetwood. Di provenienza USA, è stata acquistata nel 2005 dall’attuale proprietario che l’ha immatricolata nel Principato di Monaco. Una vasta documentazione del restauro professionale completo (che risale a dieci anni fa) e un’importante documentazione tecnica testimoniano la cura di cui l’auto è stata oggetto. La vettura, verniciata in un delizioso bicolore avorio/nero è in perfette condizioni, la capote è nuova. Mille dettagli sottolineano il lusso, come nell’abitacolo dove radica di legno ed alluminio goffrato e lucidato si accostano a una sontuosa pelle Connolly nera. Tra gli accessori, un interessante e raro kit di valigie Berg. Particolare anche la serratura di sicurezza sui mozzi delle ruote a raggi, dotate di pneumatici Firestone a fianco bianco e, per finire, magica la statuetta déco che orna il radiatore.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

508 S Balilla Sport (Fiat)
4

FIAT

508 S Balilla Sport (Fiat), 1933

Stima € 250.000 - 300.000

Base d'asta € 200.000

Augusta (Lancia)
5

Lancia

Augusta (Lancia), 1934

Stima € 37.000 - 40.000

Base d'asta € 35.000

134/135 (in Figoni et Falaschi style)
6

Delahaye

134/135 (in Figoni et Falaschi style), 1936

Stima € 270.000 - 380.000

Base d'asta € 200.000

57 cabriolet (Graber)
7

Bugatti

57 cabriolet (Graber), 1936

Stima € 600.000 - 700.000

Base d'asta € 400.000

750 Giannini (Domenico Ogna)
8

Ogna Fiat

750 Giannini (Domenico Ogna), 1938

Stima € 300.000 - 350.000

Base d'asta € 240.000

Aprilia (Lancia)
9

Lancia

Aprilia (Lancia), 1940

Stima € 55.000 - 65.000

Base d'asta € 50.000

1100 Cabriolet
10

FIAT

1100 Cabriolet, 1947

Stima € 65.000 - 75.000

Base d'asta € 55.000

500 (Fiat)
11

FIAT

500 (Fiat), 1948

Stima € 13.000 - 18.000

Base d'asta € 9.800

Kapitan (Opel)
13

Opel

Kapitan (Opel), 1952

Stima € 15.000 - 20.000

Base d'asta € 14.000

Campagnola (Fiat)
14

FIAT

Campagnola (Fiat), 1952

Stima € 15.000 - 20.000

Base d'asta € 13.000

1100/103 (Fiat)
15

FIAT

1100/103 (Fiat), 1953

Stima € 145.000 - 160.000

Base d'asta € 110.000

Continua a sfogliare il catalogo