Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Copertina illustrata con un disegno in bianco e nero di Hans Arp, 8 illustrazioni b.n. in 5 tavole f.t. (Opere di Giocometti, Mirò e altri). Contiene il manifesto “Metanthropological Crisis”, sottoscritto da Benn, Buber, Whit Burnett, Huelsenbeck, Carl G. Jung, Ribemont-Dessaignes, Siqueiros, Soupault, Vitrac e altri, e un capitolo dedicato a Joice. Testi di Asturias, S. Beckett, H. Michaux, G. Stein, H. Arp, G. Benn, H. Ball, K. Schwitters e altri.- Unito: TRANSITION, n. 22, The Hague, Eugene Jolas - The Servire Press, February 1933, 23x15,5 cm., brossura, 179-(13), copertina con un disegno in bianco e nero di Sophie H. Tauber-Arp, contiene un capitolo dedicato a Joice (Work in Progress). Testi di Hans Arp (Konfigurationen) , Hugo Ball (Cabaret), Hamilton Basso, Joe Bousquet, Georges Pelorson, Theo Rutra, Camille Schuwer, Kurt Schwitters (Ursonate), Roger Vailland, Eugene Jolas, Stuart Gilbert, Carola Giedion-Welcker, Firedrich Marcus Huebner, Max Pulver, Mariano Brull, Ivan Black, William Van Wyck, Fritz Vanderpyl e altri.- Unito: TRANSITION, n. 23, The Hague, Eugene Jolas - The Servire Press, July 1935, 23x15,5 cm., brossura, 205-(7), copertina illustrata con la riproduzione in bianco e nero di un’opera di Paul Klee, 8 tavole fuori testo con 9 illustrazioni in bianco e nero (opere di Naum Gabo, Henri Laurens, Umberto Boccioni, Guido Gonzales, Alberto Giacometti, Hans Arp, Constantin Brancusi, Jaques Lipchtz, Raymond Duchamp-Villon), un capitolo dedicato a Joice. Testi di Eugene Jolas, Georges Pelorson, Hans Schless, Margaret Shedd, Gustave Barroso, Alejo Carpentier, Leo Frobenius, Lothar Mundan, Thérèse Aubray, Camille Schuwer, e altri. Allegato il “Transition Pamphlet no. 1”, brossura, pp. 16 (incluse le copertine) con testi di Eugene e Maria Jolas, Georges Braque, Henri Matisse, André Salmon, Tristan Tzara
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.