Precedente / Successivo

Fumetti: Tavole e Illustrazioni Originali

venerdì 08 novembre 2024, ore 11:00 • Roma

550

Hugo Pratt

L'isola del tesoro, 1966

Stima

€ 5.000 - 7.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita e china su cartoncino
34 x 44 cm
Tavola originale realizzata da Pratt per la pagina conclusiva de "L'isola del tesoro", la sua celebre reinterpretazione del romanzo di Stevenson, edita per la prima volta nel 1966 e recentemente ristampata nell'omonimo volume dalla Lizard nel 2010. Per Pratt "L’isola del tesoro" ha un enorme significato interiore; era il suo primo romanzo di formazione e gli venne regalato (nella versione inglese) da suo padre Rolando, ormai prigioniero degli inglesi in Africa durante la seconda guerra mondiale. Pratt stesso racconta che l’ultima volta che lo vide, suo papà gli regalò il libro di cui tanto aveva parlato con il giovane Ugo e gli disse: <> Colorata a tempera azzurra al retro. Firmata.

Per questo lotto è stato avviato un procedimento di notifica da parte della Sopraintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.