Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

giovedì 28 novembre 2024, ore 15:00 • Roma

157

Bottega di Domenico Piola (Genova 1627-1703)

Giovane donna con fiori (Flora o Allegoria della Primavera)

Stima

€ 4.000 - 6.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela, senza cornice
cm 99 x 73,5

Il dipinto trova un confronto con l'Allegoria dell'Estate, conservata a Genova, Museo Giannettino Luxoro, attribuita a Paolo Gerolamo o Anton Maria Piola, figli di Domenico.
L'esemplare qui offerto si differenzia oltreché nel formato anche per la presenza dei fiori, tenuti in mano dalla fanciulla, resi con eleganza naturalistica, probabilmente opera di Stefano Camogli, artista genovese specializzato in nature morte.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.