216
Lotto di documenti e fregi del generale Conte Fernando Gelich (1889 - 1950), Prima metà del XX Secolo
Stima
€ 300 - 600
Lotto venduto
€ 938
I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta
Hai un lotto simile a questo che vorresti vendere?
Informazioni
dimensioni various cm.
Tessera Fascio di Combattimento con foto e firma; tessera numero 512 del Comando reggimento Artiglieri d'Italia Damiano Chiesa, 1938; Tessera numero 17501 del Comando reggimento Artiglieri d'Italia Damiano Chiesa, 1939; pass per membro dello stato maggiore del Quartier Generale del Generalissimo (Franco), 1937; salvacondotto del Quartier Generale del Generalissimo - Stato Maggiore in busta affrancata con lettera del Quartier Generale del Generalissimo. 14 foto originali, la maggior parte con Mussolini che visita diversi reggimenti e divisioni, datate dal 30 giugno al 1 luglio 1940. Foto di Gelich con diversi alti diplomatici tedeschi e francesi. Insieme con circa 50 distintivi, medaglie e spille italiane e spagnole ed una piccola fibbia con stemma sabaudo fra bandiere tricolori.
Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi con Czerny's
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati “arma” dalla legge italiana per l’acquisto è necessario un porto d’armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.
Prima dell’asta sarà offerta l’opportunità di visionare tutti I lotti presentati all’incanto, durante l’esposizione il direttore e lo staff della casa d’aste saranno a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento; sarà quindi possibile esaminare l’autenticità, l’attribuzione, la provenienza, lo stato di conservazione, il tipo e la qualità dei pezzi presentati ed eventualmente suggerire correzioni a possibili inesattezze inserite in catalogo. Accingendosi a partecipare alla vendita, coloro interessati all’acquisto di un lotto si impegnano quindi ad analizzarlo con accuratezza, se ritenuto opportuno anche con l’ausilio di un esperto esterno, per verificarne le caratteristiche menzionate. Una volta aggiudicato, non è ammessa alcuna contestazione al riguardo; né il venditore né la Czerny’s International Auction House potranno essere considerati responsabili per errori o omissioni presenti in catalogo.
A. Lo stato di conservazione indicato è un’opinione della Casa d’Aste fornita al cliente come cortesia, non deve essere considerato come un dato di fatto. La Czerny’s International Auction House Srl. non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori o omissioni. La mancanza di un’indicazione dello stato di conservazione non implica che un lotto sia privo di difetti, invecchiamento, usura o altre imperfezioni.
B. I colori dei lotti mostrati nelle foto possono variare leggermente rispetto a quelli effettivi.
C. Le datazioni fornite per le armi da fuoco a retrocarica a cartuccia metallica possono riferirsi alla (probabile) datazione di brevetti o modello, e non all’effettiva fabbricazione dell’arma.