Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Bale, Karl Schmidt, s.d. [ma Bruxelles, Gay et Doucé, 1879]. Antiporta incisa in rosso, graziose testatine e numerosi capilettera xilografici, brunito ma ottimo esemplare, legatura coeva in tela rossa, ex libris moderno al contropiatto. § De amoribus Pancharitis et Zoroae Poema Eroticon. Paris, Molini, 1798. § [Le Comte de Mirabeau]. Le libertin de qualité ou ma conversion. Londres, 1785-1866 [i.e. Bruxelles: A. Christiaens, 1867]. In 8°. Con 4 incisioni fuori testo, legatura coeva in mezza pelle verde. E un altro volume sulle malattie prodotte dalla masturbazione, Milano, 1835.
I opera: Alfred Delvau (1825-1867), giornalista e scrittore parigino, fu autore di numerose opere dedicate principalmente alla storia di Parigi e di Francia. Questo Dizionario erotico fu la sua opera più controversa che peraltro gli procurò numerosi problemi di carattere giudiziario. Rarissima quarta edizione rivista e aumentata, realizzata dalla Société Biblio-Aphrodiphile e mai messa in commercio. L'edizione si basa su quella stampata da Jules Gay a Neuchatel nel 1874 che presentava all'antiporta il disegno di Rops, mentre questa riporta l'antiporta disegnata e incisa da Chauvet. La prima edizione clandestina fu stampata a Bruxelles nel 1864 e fu condannata alla distruzione nel 1865.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
300
304
305
308
309
310