Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

298

Erotica - Delvau, Alfred / MIRABEAU, Gabriel Honoré Riquetti, Comte de,

Dictionnaire érotique moderne par un professeur de langue verte, 1879

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bale, Karl Schmidt, s.d. [ma Bruxelles, Gay et Doucé, 1879]. Antiporta incisa in rosso, graziose testatine e numerosi capilettera xilografici, brunito ma ottimo esemplare, legatura coeva in tela rossa, ex libris moderno al contropiatto. § De amoribus Pancharitis et Zoroae Poema Eroticon. Paris, Molini, 1798. § [Le Comte de Mirabeau]. Le libertin de qualité ou ma conversion. Londres, 1785-1866 [i.e. Bruxelles: A. Christiaens, 1867]. In 8°. Con 4 incisioni fuori testo, legatura coeva in mezza pelle verde. E un altro volume sulle malattie prodotte dalla masturbazione, Milano, 1835.

Note Specialistiche

I opera: Alfred Delvau (1825-1867), giornalista e scrittore parigino, fu autore di numerose opere dedicate principalmente alla storia di Parigi e di Francia. Questo Dizionario erotico fu la sua opera più controversa che peraltro gli procurò numerosi problemi di carattere giudiziario. Rarissima quarta edizione rivista e aumentata, realizzata dalla Société Biblio-Aphrodiphile e mai messa in commercio. L'edizione si basa su quella stampata da Jules Gay a Neuchatel nel 1874 che presentava all'antiporta il disegno di Rops, mentre questa riporta l'antiporta disegnata e incisa da Chauvet. La prima edizione clandestina fu stampata a Bruxelles nel 1864 e fu condannata alla distruzione nel 1865. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.