Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, Carlo Zomach, 1862. In 8°, con 4 tabelle statistiche ripiegate fuori testo. Legatura in mezza pelle con angoli, titolo in oro al dorso. Lievi e sporadiche fioriture.
La relazione tenuta a conclusione del primo esercizio post-unitario, riveste particolare interesse, sia perché contiene una accurata analisi del coinvolgimento del Banco nel travagliato periodo storico di transizione, sia perché coraggiosamente contrasta le iniziative unitarie tese a ridimensionare l’attività dell’Istituto. dimostrando la sua vitalità, il prorompente sviluppo e confermando la funzione di sostegno allo sviluppo del Mezzogiorno. Importante è anche il bagaglio di dati, forniti con estrema chiarezza dalle quattro tavole riepilogative allegate.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
429
432
434
435
436
437
438
439