Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Autografo firmato con dedica, su un doppio foglio verticale di carta misurante 420 x 270 mm., dedica a inchiostro color indaco "*per Monna Zina * Vinegia l'i 15 di maggio 1901." Versi 337-357 di Maia, Laus Vitae (ed. critica a cura di Cristina Montagnani, pp.37-38).
Splendido autografo poetico dannunziano, di grande impatto anche visivo. Interessante dal punto di vista testuale perché reca la data del 1901 rispetto alla prima edizione del 1903 e per la variante finale "melanconie" in luogo di "melancolie".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
21