Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, 1802. Incisione su rame di Pietro Raga su disegno di Andrea Aleppi. Misura cm. 55,5 x 94,2 più margine.
Carta dell'Agro Romano che copre il territorio dalla verticale di Santa Marinella alla verticale di Sermoneta e dal mare a Tivoli. La carta è racchiusa in un elegante cornice ornamentale. Sotto legenda con 362 richiami.Mappa dell'Agro Romano, corredata della rubrica dei toponimi, incisa da Pietro Ruga su disegno dell'Ing. Andrea Alippi. Questa pianta, bella, rara e dall'elaborazione innovativa, aggiorna e supera quella stampata dal Cingolini nel 1694. Il Tomasetti, nella sua opera princeps, la cita come "la più esatta che fino a quel tempo si sia saputa fare" e dichiara essere "la più importante di tutta la corografia suburbana, perché la più veritiera come storica, come catastale e come annonaria".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.