Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Paris, Guillemin, 1845. In 8°. 3 voll. Occhietti, lievi fioriture, qualche arrossatura, legatura coeva in mezzo marocchino e carta marmorizzata, dorsi leggermente scoloriti.
Prima edizione. L’economista francese Charles Dunoyer (Carennac, Lot, 1786 - Parigi 1862) ritenuto dall’illustre economista italiano Francesco Ferrara “il più venerabile” della scuola liberale e “una delle più belle glorie” dell’intera scuola economica francese, fondò con Charles Comte il giornale liberale Le Censeur sostenendo un’accesa lotta contro la Restaurazione in difesa del liberalismo e dell’industrialismo. Nella sua opera più importante De la liberté du travail sostenne la libera concorrenza illustrando le teorie industrialiste della scuola liberale francese secondo cui lo scopo fondamentale della società coincide con ogni attività produttiva, l’industria appunto.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
360
361
362
364
365
369
371