Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

575

Manoscritto futurista - Del Mastro, Antonio

Il teatro sintetico e il suo avvenire, 1917

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Dattiloscritto originale su tre fogli con correzioni manoscritte dell'autore. Allegato il numero 46, del 18 novembre 1917, della Gazzetta settimanale "Humanitas" su cui fu pubblicato l'articolo. 

Note Specialistiche

Interessante e quasi sconosciuto intervento critico del futurista pugliese Antonio del Mastro, originario di Andria. Dannunziano della prima ora, poi fervido futurista e collaboratore del settimanale Vela Latina, grande amico di Francesco Flora e sul finire anche crociano convinto. Autori di raccolte di poesie e romanzi, in questo breve contributo del '17 delinea lo sviluppo possibile del teatro sintetico futurista. In anticipo su molti altri. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.