Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 25 novembre 2021 e venerdì 26 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

294

Architettura

Concorsi di architettura in Italia, 1912

Stima

€ 750 - 900

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Casa Editrice D’Arte Bestetti e Tumminelli, s.d. (1912), 38,8x28,5 cm., cartella con lacci in tela editoriale, 158 tavole f.t. alcune delle quali a doppia pagina, con progetti realizzati in occasione del Concorso Nazionale per la facciata della Nuova Stazione Centrale di Milano, del Concorso per il Progetto del Cimitero di Monza e per il Pensionato Artistico Nazionale di Roma. Numerosi furono gli architetti partecipanti, fra questi: Ulisse Stacchini, Mario Dovara, Vietti Violi, Antonio Sant'Elia (con quattro progetti riprodotti), Cesare Bazzani, Romeo Moretti, Vincenzo Fasolo e molti altri.

Note Specialistiche

Edizione originale. [Bibliografia: Archivolto 1994: n. 11; Guida bibliografica 1933: n. 1.050].  Esemplare con la tavola 31 (corrispondente a uno dei nove progetti riprodotti dell'architetto Aldo Avati per la facciata della Stazione Centrale di Milano) in fotocopia a colori.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.