Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 25 novembre 2021 e venerdì 26 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

208

Religiosi - Cavalca, Domenico

Specchio di Croce, 1738

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Antonio De Rossi, 1738. In 8°. Fregio inciso in legno al frontespizio, leggera brunitura, più intensa su poche carte, qualche fioritura e arrossatura, legatura coeva in cartonato in pergamena rigida, titolo manoscritto al dorso. §  Guadagni, Francesco, De invento corpore Divi Francisci Ordinis Minorum Parentis, Roma, Rev. Cam. Apost., 1819. In 4°. Con una tavola ripiegata, leggera brunitura, qualche rara arrossatura, legatura coeva in mezza pergamena e carta decorata, lievi difetti. § Insieme nel lotto Diocesi di VeroliSynodus dioecesana Verularum ab illustrissimo, et reuerendissimo domino d. Dominico de Zaulis nob. fauentino episcopo Verulano. Celebrata in ecclesia cathedrali diebus 7, 8, & 9 Nouembris anni 1695, Roma, Giovanni Giacomo Komarek, 1697. In 8°. e Esercizio della Santa Via Crucis che si pratica da una Pia Adunanza di Divoti [...] dedicato a sua Eccellenza D. Marianna Caetani, Roma, Ottavio Puccinelli, 1777. 

Note Specialistiche

Esemplare a fogli chiusi e con barbe dell’opera che dopo numerose edizioni nel Quattrocento e nel Cinquecento venne stampata per l’ultima volta nel 1600 per non essere più riedita fino al 1738. Proprio con questa edizione curata da Giovanni Gateano Bottari, libraio vaticano ed amico del Piranesi, questo scritto ebbe una nuova e florida divulgazione. 100

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo