Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Londra, J. Carpenter & Son [1829-1830]. In 2°. Ritratto di R.P. Bonington, frontespizio con vignetta, 20 tavole litografiche protette da carta velina, fioriture sparse perlopiù marginali, legatura coeva in mezza pelle con triplice filetto a secco, titolo impresso in oro al dorso, lievi spellature e scoloriture. Firma di appartenenza al contropiatto.
Richard Parkes Bonington (1802 - 1828) è stato uno dei più importanti pittori paesaggisti del sec. XIX, figura fondamentale per comprendere l'arte romantica di provenienza francese e inglese del periodo. Si formò a Parigi, dove incontrò Eugène Delacroix e lavorò nell'atelier di Baron Antoine-Jean Gros. Al Salon di Parigi nel 1824 fu fregiato della medaglia d'oro insieme a John Constable e Copley Fielding. Per tutta la vita viaggiò instancabilmente in Francia, Gran Bretagna, Svizzera e Italia.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.