Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

299

De Merchand, Prosper

Histoire de l'Origine et des prémiers progrès de l'Imprimerie, 1740

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

L’Aia, vedova Le Vier e Pierre Paupie, 1740. In 4°. 2 parti in 1 volume, ciascuno con proprio frontespizio, elegante antiporta figurata allegorica incisa da Schley, frontespizio stampato in caratteri rosso e nere e con vignetta incisa allegorica, brunitura leggera, antiporta in parte staccata, legatura originale in vitello marrone screziato, al dorso fregi floreali e titolo in oro, piatto anteriore staccato, difetti. Ex libris di de la Bouraliere al contropiatto, un altro incollato al foglio di guardia.




Note Specialistiche

Edizione originale dell’erudito e bibliografo francese, che ebbe notevole successo.  Prosper Marchand era un editore e giornalista ugonotto che fuggì dalla Francia nel 1709. L'opera fu stampata  nell'anno trecentesimo anniversario dell'invenzione della stampa.  
 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.