Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Copia coeva di lettera di Giuseppe Garibaldi ad Anton Giulio Barrili, datata Caprera 24 agosto [s.a., ma 1869] § due stampati del Governo Pontificio invitanti alla sollevazione contro la Repubblica Cisalpina, databili 1797 § Pianta del piano terra di Palazzo Wedekind in Piazza Colonna, Roma, disegnata intorno al 1830.
Molto interessante la Pianta di Palazzo Wedekind, che doveva servire ad un gruppo di cospiratori liberali per collocarvi dell'esplosivo, trovandosi al primo piano del Palazzo il circolo ufficiali degli Zuavi al servizio di Napoleone III. L'attentato non venne poi eseguito poiché tutti i giovani congiurati, recatisi ai primi spari da Villa Glori a ritirare fucili e munizioni in una villa sulla Salaria, in seguito ad una spiata vennero arrestati man mano che alla spicciolata giungevano alla villa.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.