Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

72

Sannazzaro, Jacopo

De partu virginis libri III, 1533

Stima

€ 250 - 450

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

[Venezia, eredi di Aldo Manuzio & eredi di Andrea Torresano], 1533. In 8°. Ancora aldina sul frontespizio e in fine, corsivo, alcune iniziali decorate a mano, note manoscritte e di lettura di mano antica, legatura a cinque nervi in pelle color marrone chiaro, impressioni e decorazioni a secco ai piatti e al dorso, titolo in oro al dorso, primo fascicolo mal legato, piccoli fori di tarlo e leggeri aloni di umidità, piccoli restauri su carte finali

Note Specialistiche

Breve poemetto latino in esametri, di evidente ispirazione virgiliana, del celebre umanista Sannazaro, qui in una elegante terza edizione aldina.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.