Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
[Venezia, eredi di Aldo Manuzio & eredi di Andrea Torresano], 1533. In 8°. Ancora aldina sul frontespizio e in fine, corsivo, alcune iniziali decorate a mano, note manoscritte e di lettura di mano antica, legatura a cinque nervi in pelle color marrone chiaro, impressioni e decorazioni a secco ai piatti e al dorso, titolo in oro al dorso, primo fascicolo mal legato, piccoli fori di tarlo e leggeri aloni di umidità, piccoli restauri su carte finali
Breve poemetto latino in esametri, di evidente ispirazione virgiliana, del celebre umanista Sannazaro, qui in una elegante terza edizione aldina.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.